Prof. Marco Iraci Sareri
Ginecologo Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Medicina della Riproduzione
Ginecologo specialista in Medicina della Riproduzione, da oltre 20 anni si occupa di PMA di I, II e III livello. Esperto in Diagnosi Staging e Trattamento Chirurgico tramite Chirurgia Mininvasiva, Laparoscopica e Laparoscopica Robotica Assistita, dal 2012 è Docente Universitario in Ginecologia e Ostetricia all’Università degli Studi di Catania.
Il professore si occupa di diagnostica avanzata, piani terapeutici personalizzati, cura dell’infertilità nei suoi molteplici aspetti, chirurgia mini-invasiva (ambulatoriale e in regime di ricovero), diagnostica prenatale e patologia ostetrica.

Medicina della Riproduzione
Dagli esami diagnostici all’individuazione
della terapia opportuna.
- DIAGNOSTICA AVANZATA
- INSEMINAZIONE
- INTRAUTERINA
- FECONDAZIONE IN VITRO
- CRIOCONSERVAZIONE
Chirurgia robotica
Iprogressi della tecnologia hanno permesso di passi in avanti importanti anche in ambito ginecologico. La chirurgia mini-invasiva, in particolare, grazie a strumenti endoscopici di dimensioni sempre più ridotte e all’ausilio di strumenti robotici, dà la possibilità di interventi classici ma eseguiti in maniera meno invasiva, con disagi minimi per la paziente, nonché un rapido recupero delle normali attività quotidiane.
Ginecologia
La visita ginecologica, specie se accompagnata da ulteriori esami specialistici, è fondamentale per consentire alla donna, di qualsiasi età, di diagnosticare precocemente eventuali patologie organiche e/o funzionali, per tutelare il proprio benessere e la propria salute.
- DIAGNOSTICA AVANZATA
- CHIRURGIA VAGINALE
- CHIRURGIA MINI-
- LAPAROTOMICA
- CHIRURGIA MINI-INVASIVA
Ostetricia
Monitoraggio costante e periodico della gravidanza in tutte le sue fasi, dagli esami preconcezionali al momento del parto, attraverso visite ed ecografie, coadiuvate da tecnologie e tecniche particolarmente avanzate.


